INFORMAZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita hanno per oggetto l’acquisto di prodotti DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s effettuato a distanza tramite rete telematica sul sito www.lallizucchero.it , appartenente ragione sociale DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s con sede legale in Via Merloni 38 – 60030 Serra de’ Conti (AN). Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al DLgs. 185/99, DLgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del DLgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al DLgs. 196/03.

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.baiadiportonovo.com, si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente a DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s e quest’ultimo lo accetta. DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente. Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s ai sensi dell’art. 13 del DLgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, saranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti. In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 DLgs. 196/2003.

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione. Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di vendita, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

SCEGLIERE E ORDINARE I PRODOTTI
Le caratteristiche e il prezzo dei vari Prodotti sono riportati nella pagina relativa a ciascun Prodotto.
Per l’acquisto dei Prodotti il Cliente dovrà, compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico, seguendo le istruzioni contenute nel Sito. Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Privacy Policy, dovrà inserire i dati di spedizione e fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.
Con la conferma dell’ordine, che ha valore di proposta contrattuale, il Cliente riconosce e dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornitegli durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le presenti Condizioni Generali e di pagamento trascritte.
Il contratto stipulato tra DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, dell’ordine da parte di DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s . Tale accettazione viene comunicata al Cliente attraverso un’email di Conferma dell’ordine stesso.
Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dalla normativa italiana in tema di contratti a distanza.
Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

INFOMAZIONI SU I PRODOTTI

Le informazioni relative ai Prodotti suscettibili di vendita a distanza sono disponibili, con i relativi codici di prodotto, sul Sito. I prodotti sprovvisti di carrello non sono acquistabili.
La rappresentazione visiva dei prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

PREZZI
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte. Tutti i prezzi sono espressi in Euro.

SPEDIZIONI IN ITALIA
Il costo di spedizione in Italia per ordini di importo inferiore a 70€ è di 7,00€, per importi superiori a 70€ le spese di spedizione sono gratuite.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal, Carta di Credito, Bonifico bancario o Contrassegno. Per quanto riguarda il contrassegno è previsto un supplemento di 3,00€.

PayPal
Una volta confermato l’ordine, il Cliente sarà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà effettuare il pagamento con il suo conto conto oppure utilizzando una carta, anche prepagata. In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente o nel caso della mancata accettazione dello stesso da parte di DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s, l’importo sarà rimborsato direttamente sul conto PayPal del Cliente.

CONFERMA DI RICEZIONE DELL’ORDINE
Il Cliente riceve, al momento dell’esecuzione del contratto, un’email che conferma la ricezione dell’ordine di acquisto inviato. La comunicazione contiene un riepilogo delle condizioni generali e particolari applicabili al contratto, del recesso, il numero d’ordine, il riepilogo dei dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali, del loro prezzo e dell’importo pagato.

TRASPORTO E CONSEGNA
I Prodotti acquistati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura d’acquisto. Per questioni amministrative gli ordini pagati tramite “Pay Pal” saranno spediti all’indirizzo indicato nella ricevuta di pagamento come “Indirizzo di spedizione”.
DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s emette fattura della merce spedita per ogni ordine effettuato sul Sito, e la invia al Cliente in formato cartaceo o digitale esclusivamente previa richiesta pervenuta tramite email all’indirizzo info@lallizucchero.it . Per l’emissione della fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Non sarà possibile effettuare alcuna modifica alla fattura successivamente all’emissione.
Le eventuali spese di consegna sono a carico del Cliente e sono distintamente evidenziate durante la procedura d’acquisto.
Tutti gli acquisti verranno consegnati mediante UPS, TNT o altro vettore (di seguito, “Corriere”) dal lunedì al venerdì, esclusi festivi e feste nazionali. DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s non è responsabile per ritardi non prevedibili.
Una volta compilata l’etichetta di spedizione, il Corriere invierà al Cliente una email di conferma in cui sarà incluso un link a cui fare riferimento per il tracciamento della spedizione. DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s programma le spedizioni generalmente un giorno prima del ritiro, pertanto il link diventerà attivo solo dopo l’aggiornamento dei dati da parte del Corriere successivamente all’effettiva presa in carico del pacco.
Tutta la merce viaggia a carico di DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s e qualsiasi danneggiamento o problematica verrà gestita direttamente dalla stessa senza conseguenze per il Cliente purché al momento della ricezione del pacco evidentemente danneggiato (ex:sfondato, aperto o rovinato) lo stesso venga “accettato con riserva”. Diversamente DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s, suo malgrado, non potrà sostituire la merce danneggiata a causa del trasporto.

TEMPI DI CONSEGNA
La consegna della merce disponibile in magazzino avviene generalmente in 3/5 giorni lavorativi esclusi i periodi a ridosso delle festività natalizie, di quelle pasquali e delle ferie estive.
La consegna della merce non disponibile in magazzino avviene generalmente in 5/20 giorni lavorativi esclusi i periodi a ridosso delle festività natalizie, di quelle pasquali e delle ferie estive.
Qualora il Cliente avesse necessità di ricevere la merce entro una data definita è pregato di indicarlo nel campo “Note” al momento dell’ordine. Diversamente DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s non si assume la responsabilità di un eventuale ritardo nella consegna, non accetta solleciti o richieste di spedizione anticipata e non storna ordini sprovvisti della suddetta specifica in “Note”.
DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s si riserva comunque la possibilità di comunicare al cliente la sopravvenuta indisponibilità, anche temporanea, dei Prodotti. In caso di tale comunicazione, il Cliente avrà la possibilità di scegliere uno o più prodotti alternativi. Nel caso in cui il Cliente decida di non scegliere Prodotti alternativi o di annullare l’ordine, DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s provvederà al rimborso delle somme eventualmente già corrisposte dal Cliente entro gli stessi termini di tempo.

DIRITTO DI RECESSO
Ai sensi dell’ art. 64 e ss. del Codice del Consumo (Dlgs 2005/206), il cliente, ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce.
Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata a/r, indirizzata a:
DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s

Via Merloni, 38 – 60030 Serra de’ Conti (AN)

Il Servizio Clienti di DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s provvederà, una volta ricevuta la comunicazione, a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.
Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni:
1. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato.
2. A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
3. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente.
4. DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.
5. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi), per consentirgli di sporgere denuncia nei confronti del corriere e ottenere l’eventuale rimborso. In questo caso, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s accerti:
1. La mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato
2. Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

RESO GRATUITO
DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.
Il Cliente che non sia pienamente soddisfatto, dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s inviando un’email all’indirizzo info@lallizucchero.it (lun-ven 9,00 – 12,00 ). Il Servizio Clienti di DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s si accorderà con il Cliente per il ritiro del Prodotto.

DIFETTI DI CONFORMITA’
In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s il Cliente dovrà contattare immediatamente all’indirizzo email info@lallizucchero.it .
Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s il difetto di conformità entro il termine di 14 giorni dalla data di consegna della merce
ERRORI
Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate, non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori.
DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione.

RECLAMI
Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s inviando un’email all’indirizzo info@lallizucchero.it telefonando al seguente numero: +39 3471291293 (lun-ven 9,00 – 12,00) oppure mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s
Via Merloni, 38 – 60030 Serra de’ Conti (AN)
LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Il contratto di vendita tra il Cliente e DOLCEMENTE ZUCCHERO s.r.l.s s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza o di domicilio elettivo se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Ancona.

Contatti

email: info@lallizucchero.it
telefono: 3492325540

Via Merloni 38 - 60030 Serra de' Conti (AN)
P.I. 02653350427

Seguici su

Scrivici

13 + 2 =